IT Operations Excellence

[jssupportticket_addticket]

Dal mio ingresso in Zurich nel 1986 ho seguito un percorso di crescita che mi ha portato al ruolo di IT Operations Manager.

In questo ruolo ho gestito con successo molti cambiamenti organizzativi, anche di grandi dimensioni, centralizzazioni di strutture locali, outsourcing, migrazioni verso nuove architetture, di conseguenza sono stato anche impegnato nel progettare e implementare/ottimizzare i processi IT applicando gli standard ITIL.

Questi progetti mi hanno permesso di maturare una notevole esperienza nel change e people management, anche in contesti internazionali e molto qualificati e sfidanti.

Ho anche approfondito e gestito problematiche di Business Continuity , IT Security e Crisis Management, sia con i necessari approfondimenti tecnici che negli aspetti di risk management e di supporto alle decisioni della Direzione locale e centrale.

Dal 2013 ho poi continuato ad operare come consulente per la struttura centrale di Zurich, focalizzandomi sulla evoluzione della piattaforma mainframe, ma ho potuto seguire e supportare la evoluzione dei servizi di IT Operation del Gruppo in diverse Countries.